ANCE Genova AssedilAssociazione dei costruttori edili della Provincia di Genova

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Vinaora Nivo Slider
Vinaora Nivo Slider

Incontro di presentazione avviso pubblico regionale per il finanziamento della formazione continua e permamente

Convegni, Eventi, Seminari, Corsi

 

Data: 13/06/2017 Ora: 17:00

Location: Via Roma, 10/4 Genova

L'incontro ha come finalità la presentazione di alcune proposte formative progettate in collaborazione con ESSEG, tra le quali si segnalano il corso di specializzazione "La digitalizzazione nel settore delle costruzioni: il Building Information Modelling (BIM). Progettare in BIM – l'integrazione del metodo nei sistemi informatizzati di gestione del cantiere" ed il corso di aggiornamento "Il Decreto Legislativo 231/01 e modello tipo di organizzazione gestione e controllo sviluppato da Ance nazionale".

Quest'ultima proposta rappresenta il primo step di un più ampio progetto associativo di assistenza e consulenza alle imprese che intendono adottare un modello organizzativo ex Dlgs. 231/01, seguendo le Linee guida di Ance nazionale e la piattaforma informatica di gestione e controllo del modello "Squadra 231". Il progetto sarà oggetto di un'ulteriore comunicazione e verrà illustrato brevemente nel corso dell'incontro.

Le proposte formative, destinate a dipendenti di impresa, titolari di impresa, lavoratori autonomi, liberi professionisti (possessori di partita IVA) saranno presentate dall'Ente Scuola e Sicurezza in risposta ad un avviso pubblico regionale aperto dal 1° al 30 giugno c.a.. Il budget a disposizione per l'area genovese è di € 1.425.000.00 e, in caso di non utilizzazione completa, sono previste altre due "finestre" dal 2 al 30 ottobre 2017 e dal 2 al 28 febbraio 2018.

Le azioni finanziabili sono inquadrabili nelle seguenti categorie:
- iniziative formative aziendali e settoriali (corsi di aggiornamento e formazione professionale)
- piani formativi presentati da aziende in crisi e collegati a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale per favorire la permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi (ai fini del presente avviso, per "azienda in crisi" si intende un'impresa il cui stato di crisi aziendale sia confermato dalla richiesta di ammortizzatori sociali presentata alla Regione Liguria)
- voucher aziendali, rientranti in un catalogo formativo strutturato (preesistente alla data di emanazione del presente avviso e attivo dal 01/01/2017).

Nell'ambito dell'incontro si raccoglieranno le manifestazioni di interesse delle imprese alle varie attività formative proposte (illustrate in dettaglio nel documento allegato), condizione necessaria per poter presentare il progetto alla Regione.

Per esigenze organizzative, la partecipazione dovrà essere confermata, entro e non oltre lunedì 12 giugno p.v., cliccando su "partecipo" in alto a destra.

 

 

Telefono
010589841
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica

 

 

 

 

Powered by iCagenda